
Dopo una Laurea in Composizione e un nutrito bagaglio di esperienze internazionali, soprattutto a Boston e Los Angeles, tornato in Italia, Mattia De Luca ha fatto della sua passione per l’arte un mestiere, aprendo nel 2018 una prima galleria insieme a Sergio Casoli, divenuta due anni più tardi l’attuale Galleria Mattia De Luca.
La Galleria è specializzata in importanti opere di grandi maestri del Novecento, tutti appartenenti ad una consolidata storiografia artistica. Con un nutrito programma di mostre, pubblicazioni e progetti, la Galleria Mattia De Luca mantiene un profilo internazionale e innovativo nel contesto tradizionale del centro storico di Roma.
Con i DL projects la Galleria Mattia De Luca inaugura un percorso autonomo esperimentale di ricognizione del panorama artistico contemporaneo che si affianca all’ormai consolidato impegno sui grandi nomi del Novecento italiano e internazionale.
In questo modo, la Galleria mette a disposizione i suoi spazi ad artisti invitati a esporre lapropria ricerca in modo completamente libero, dando vita così ad un progetto off che nasce dal desiderio di esplorare una produzione che, agendo sul mondo di oggi, può aiutare a comprenderlo meglio.
Un percorso che allarga l’impegno di Galleria Mattia De Luca in ambiti svincolati da dinamiche strettamente commerciali, mettendo a disposizione risorse ed esperienze periniziative culturali legate a progetti pubblici, alla realizzazione di eventi culturali e al sostegno alla ricerca curatoriale.